Anche un agratese sul treno dei pendolari deragliato a Pioltello

LEGGI L’incidente FOTO e VIDEO - Tra le persone coinvolte nel deragliamento del treno a Pioltello, che ha causato tre vittime, c’è anche Serafino Colombo, originario di Agrate Brianza. È uscito dal treno incidentato attraverso un finestrino.
Incidente ferroviario a Pioltello: il treno deragliato e i vigili del fuoco al lavoro
Incidente ferroviario a Pioltello: il treno deragliato e i vigili del fuoco al lavoro

Tra le persone coinvolte nel deragliamento del treno a Pioltello, che ha causato tre vittime, c’è anche Serafino Colombo, agratese di origine e attualmente residente con la famiglia nella Bergamasca.
Molto conosciuto in Brianza nonostante si sia trasferito da anni, è in buone condizioni ed è già a casa. Visitato all’ospedale di Treviglio, è stato dimesso con una prognosi di sei giorni per un trauma a una spalla che si è procurato nella caduta. Quando è rimasto schiacciato da quattro o cinque persone.


LEGGI Grave incidente ferroviario a Pioltello: tre morti, un ferito grave a Monza – FOTO e VIDEO

La notizia del suo coinvolgimento nell’incidente ferroviario è subito circolata ad Agrate Brianza essendo anche cugino del sindaco Ezio Colombo.

Serafino Colombo era a bordo del treno regionale 10452, partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi: l’incidente poco prima delle 7. Il brianzolo è uscito dal finestrino di una delle carrozze del convoglio incidentato.

«Ho visto la morte in faccia – ha raccontato al Cittadino – perché il treno ha preso una grande velocità e sembrava impazzito»