Anche a Monza e Brianza i sindacati dei pensionati chiedono l’obbligo vaccinale

Anche in Provincia di Monza e Brianza i sindacati dei pensionati (Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil) chiedono al governo l’istituzione dell’obbligo vaccinale.
L’iimmagine usata dai sindacati dei pensionati per pubblicizzare la richiesta di obbligo vaccinale
L’iimmagine usata dai sindacati dei pensionati per pubblicizzare la richiesta di obbligo vaccinale

«I sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil sostengono la richiesta di Cgil, Cisl e Uil di istituire per legge l’obbligo vaccinale e sollecitano il governo a prendere rapidamente una decisione in questa direzione». Questa la richiesta pubblicizzata, anche localmente, dalle organizzazioni brianzole dei sindacati dei pensionati. «Contestualmente – si legge nella nota – i sindacati continueranno, come stanno facendo da mesi in tutti i territori, a portare avanti la campagna di informazione e sensibilizzazione in favore dei vaccini, rivolta in particolare a tutte le persone anziane che non si sono ancora vaccinate».

Si sollecita infine il governo a dare con urgenza indicazioni precise sulla necessità di una terza dose – in primis per i più anziani, i più fragili e gli operatori sanitari – per evitare che il virus torni a mietere vittime in una fascia di popolazione che è stata così severamente colpita dalla pandemia.