Anche a Lissone, Desio e Cornate la campagna per raccogliere farmaci da donare ai più bisognosi: continua fino a fine ottobre

Progetto di LloydsFarmacia e Croce rossa. Basta aggiungere agli acquisti un farmaco da banco o parafarmaco, tra quelli più necessari, per donarlo alle ‘Officine della Salute’. A oggi donati oltre 20.000 fra farmaci e parafarmaci a livello nazionale.
Continua anche in Brianza la raccolta di farmaci per le famiglie bisognose
Continua anche in Brianza la raccolta di farmaci per le famiglie bisognose

Due milioni di famiglie incondizioni di povertà nel 2020. Lo dice l’Istat. Anche a loro è dedicato il progetto di Lloyds e Croce Rossa Italiana, con l’obiettivo di raccogliere 50mila farmaci e parafarmaci destinati alle ‘Officine della Salute’, la rete di servizi integrati per aiutare le fasce più vulnerabili della popolazione.

Fino a questo momento la donazione è arrivata a quota 20mila farmaci. Ma c’è ancora tempo per contribuire al progetto. Fino alla fine di ottobre, nelle 9 LloydsFarmacia presenti sul territorio della provincia di Monza e Brianza – di cui 4 a Lissone, 3 a Desio, una a Colnago e una a Porto D’Adda –, si potranno aggiungere ai propri acquisti un farmaco da banco o un parafarmaco tra quelli selezionati dalla Cri tra i più utili e necessari.

Per le Officine della Salute della Croce Rossa Italiana, l’obiettivo è garantire l’accesso gratuito alle cure di medicina primaria e specialistica, ma anche promuovere interventi di screening, di prevenzione e di supporto psicologico. La raccolta farmaci, a favore degli assistiti, è fra gli obiettivi prioritari.