Amministrative 2019: il Faccia a faccia tra i 3 candidati per Giussano – VIDEO

Candidati e programmi per Giussano a confronto nel Faccia a faccia organizzato dal Cittadino. Appuntamento martedì 21 maggio alle 21 nella sala consiliare.
Faccia a faccia 2019: Giussano
Faccia a faccia 2019: Giussano

Tre candidati in corsa per la fascia tricolore di Giussano alle elezioni amministrative del 26 maggio. Il sindaco uscente Matteo Riva (centrosinistra) passerà il testimone a uno fra Stefano Viganò, espressione dell’attuale maggioranza, Marco Citterio e Luigi Stagno.

IL VIDEO DELLA SERATA

Viganò, 54 anni, guida la coalizione formata dal Pd e lista civica Servire Giussano. Di professione subagente assicurativo e promotore finanziario, è assessore al Bilancio per l’attuale amministrazione. Proviene dal mondo dell’associazionismo cattolico e oratoriano; per vent’ anni è stato impegnato anche in quello sportivo come giocatore, allenatore e anche dirigente di volley.

Lo sfidante Citterio è a capo della coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, liste civiche Io rispetto Giussano, Educazione Civica. Trentotto anni, lavora in Regione Lombardia ed è da sempre convinto federalista e autonomista. È stato vicesindaco e assessore alla Cultura, alle politiche giovanili e al personale di Giussano dal 2009 al 2014 oltre a essere segretario della locale sezione.

Luigi Stagno è il candidato del Movimento 5 Stelle. Quarantatré anni e una laurea in Economia e commercio, è titolare di uno studio di consulenza contabile e tributaria. È consigliere comunale e capogruppo dei 5 Stelle dal 2014.

Candidati e programmi a confronto nel Faccia a faccia organizzato dal Cittadino: appuntamento martedì 21 maggio alle 21 nella sala consiliare di piazza Aldo Moro 1.