Ambulanze ad Arcore tra via Edison e via Golgi: soccorsa una donna ai giardini

Due ambulanze ad Arcore a cavallo delle 22 di lunedì 17 settembre per due distinti interventi a pochi metri uno dall’altro: ai giardini di via Golgi soccorsa una donna in stato confusionale, al palazzo dello sport di via Edison una pallavolista tredicenne.
Arcore soccorsi giardinetti via Golgi
Arcore soccorsi giardinetti via Golgi Valeria Pinoia

Sono stati alcuni passanti a intervenire per primi e ad allertare i soccorsi quando si sono accorti di quella donna riversa su una panchina dei giardinetti di via Golgi ad Arcore. È successo lunedì sera intorno alle 22: sul posto si è portata una ambulanza da Vimercate in codice giallo. I soccorritori si sono presi cura della donna, una 65enne straniera, apparsa in forte stato confusionale. Nonostante le insistenze, la signora ha rifiutato di fornire le generalità sostenendo che avrebbe trascorso la notte sulla panchina.

Solo un quarto d’ora prima un’altra ambulanza era intervenuta a sirene spiegate a pochi metri di distanza, al Palaunimec di via Edison, in aiuto di una giovane pallavolista caduta priva di sensi durante un allenamento. La ragazza, 13 anni, è stata soccorsa da una ambulanza della Croce Rossa di Villasanta raggiunta poi dall’automedica. L’allarme si sarebbe ridimensionato dopo lunghi attimi di apprensione.