Altre 1.200 dosi anti Covid alla Asst di Monza, via alle vaccinazioni 7 giorni su 7

Dopo la partenza di domenica 27 dicembre con le prime 50 dosi, ieri è giunto un approvvigionamento più cospicuo del farmaco che da giovedì 31 dicembre potrà essere somministrato massicciamente sette giorni su sette.
Una vaccinazione
Una vaccinazione

Dopo il via di domenica 27 dicembre, all’ospedale San Gerardo alle di Monza, con le prime vaccinazioni anti Covid (50 dosi da somministrare a 12 selezionati dall’Ats Brianza) alla presenza tra gli altri dei vertici sanitari, comunali, regionali, mercoledì 30 dicembre, sempre alla Asst monzese sono arrivate circa 1.200 dosi di vaccino Pfizer. Da oggi, giovedì 31 dicembre . annunciano dalla Azienda – partono quindi le vaccinazioni 7 giorni su 7.

LEGGI: Primi vaccinati anti Covid all’ospedale San Gerardo di Monza

Anche all’ospedale di Vimercate mercoledì 30 sono arrivate le prime 4.680 dosi di vaccino Pfizer. Le prime somministrazioni riguarderanno 24 medici e infermieri del lungo elenco del personale sanitario che da febbraio è in prima linea a combattere contro il virus. Dal 4 gennaio previste circa 600 vaccinazioni al giorno anche per il personale degli ospedali di Carate e Desio, operatori delle Rsa e medici di base. L’ospedale di Vimercate continuerà a ricevere le fiale di Pfizer settimanalmente.