Allerta meteo, il Comune di Monza invita a spostare le auto e montare paratie

Il meteo è in peggioramento su Monza e Brianza, Protezione civile regionale e Comune lanciano l’allerta fino al 30 agosto. Anche via sms. L’amministrazione monzese invita a spostare le auto dai box e dai parcheggi a rischio e a montare le paratie a protezione di piano terra e seminterrati. Lambro sotto osservazione.
Monza, una piena del Lambro in una foto di archivio
Monza, una piena del Lambro in una foto di archivio Fabrizio Radaelli

Il meteo è in peggioramento su Monza e Brianza, Protezione civile regionale e Comune lanciano l’allerta. Anche via sms. La Protezione civile regionale ha diramato nella tarda serata di lunedì 29 agosto un’allerta di elevata criticità “per il transito di una intensa perturbazione atlantica che causerà e rovesci e temporali sempre più frequenti e diffusi con precipitazioni da forti a molto forti a partire dalla sera del 29 agosto e fino al mattino di martedì 30 agosto”.

Dal Comune di Monza è arrivato quindi l’invito per i cittadini a spostare i veicoli dai box e dai parcheggi situati nelle zone a rischio esondazione e a inserire la paratie contenitive a protezione dei locali a piano terra e seminterrati.

“La protezione civile monzese è già in stato di allerta e monitorerà per tutta la notte la situazione meteo e i livelli del Lambro”, sottolinea il Comune in un comunicato.

Temperature in calo di 5-7 gradi.