Allerta dell’Enpa: «Bocconi avvelenati nei sentieri, un cane è morto, quattro salvati»

«Se passeggiate con il vostro cane tenetelo al guinzaglio, ci sono continui ritrovamenti di bocconi avvelenati». Massima allerta dell’Enpa - Ente di protezione animali - di Merate per chi frequenta con il proprio cane sentieri a Casatenovo, Camparada e Rogoredo, Cascina Mondromeno e Cascina Verdura.
Un cane con il guinzaglio
Un cane con il guinzaglio

«Se passeggiate con il vostro cane tenetelo al guinzaglio, ci sono continui ritrovamenti di bocconi avvelenati». Massima allerta dell’Enpa – Ente di protezione animali – di Merate per chi frequenta con il proprio cane sentieri a Casatenovo, Camparada e Rogoredo, Cascina Mondromeno e Cascina Verdura. L’Ente venerdì 17 novembre ha inviato un messaggio d’alerta ai proprietari di animali attraverso la propria pagina Facebook.

A chi chiede dove siano stati trovati esattamente i bocconi, Enpa risponde che: «Pare siano sparsi un po’ ovunque sui sentieri, guinzaglio e massima attenzione, oppure evitare proprio di andare lì». Un cane di razza Cavalier proveniente da Vimercate, scrivono ancora dall’Ente: «Non ce l’ha fatta, altri 4 cani sono stati salvati in extremis».