All’Auchan di Monza il raduno di auto a pedali “Baby Drive Your Car!”

Domenica al centro commerciale Auchan di via Lario il raduno di auto a pedali (con lezioni di guida) per bambini da 3 a 12 anni: si chiama “Baby Drive Your Car!” e lo organizzano i Beatlesiani d’Italia associati e Auto pedal club.
Raduno di auto a pedali
Raduno di auto a pedali

Cosa succede se metti insieme gli appassionati dei Beatles e l’Auto pedal club italiano? Che il corto circuito si traduce in “Baby Drive Your Car!”, una doppia rivisitazione del quartetto di Liverpool: primo perché l’originale è “Baby you can drive my car” e secondo perché i baby sono davvero bambini. Succede tutto all’Auchan di Monza, in via Lario, dove domenica 17 settembre dalle 10 alle 19 i Beatlesiani d’Italia associati e l’Apci-Aps in movimento hanno ideato il primo raduno automobilistico con auto a pedali per bambini e ragazzi, che si terrà a sul piazzale antistante il centro commerciale.

L’iniziativa coincide anche con la prima Giornata “Guida sicura… Fin da Bambino” promossa da Auchan e Beatlesiani d’Italia associati, anche con il patrocinio del Comune di Monza: sarà allestita una pista di educazione stradale per bambini e bambine dai 3 ai 12 anni, che potranno divertirsi imparando a guidare le monoposto a pedali che saranno disponibili sul piazzale Auchan e percorrere il circuito in gruppi diversificati, a seconda dell’età. Istruttori alla guida, dislocati lungo il percorso per verificare il corretto svolgimento della manifestazione, potranno dare consigli utili ai giovanissimi “automobilisti” sottolineando l’importanza dei cartelli stradali che saranno disposti lungo il percorso e di conseguenza, il rispetto del codice delle strada. Meglio portarsi un casco da bici. Info: autopedalclub.it. In caso di maltempo il raduno di Monza potrà essere rinviato ad altra data.