Allarme profughi ad Agrate Brianza, Romeo: «Basta contributi regionali alla Provincia di Monza»

VIDEO «Basta soldi a Agrate, Monza e Limbiate» - La richiesta a Regione Lombardia di non concedere più contributi alla Provincia che ospita profughi. La dura presa di posizione è di Massimiliano Romeo, dopo il sopralluogo nell’hub di Agrate Brianza, il terzo aperto in provincia di Monza e Brianza.
Massimiliano Romeo in visita all’hub provinciale di Agrate Brianza
Massimiliano Romeo in visita all’hub provinciale di Agrate Brianza Michele Boni

La richiesta a Regione Lombardia di non concedere più contributi alla Provincia che ospita profughi. La dura presa di posizione è di Massimiliano Romeo, dopo il sopralluogo nell’hub di Agrate Brianza, il terzo aperto in provincia di Monza e Brianza.

1017817

«La Brianza sta diventando la terra promessa dei clandestini. E questo grazie all’immensa e inopportuna disponibilità della Provincia che ha deciso di concedere i propri spazi e i propri immobili sia ad Agrate, nella ex-Casa Cantoniera che a Limbiate, nella sede di Mombello – ha commentato il capogruppo della Lega nord al Pirellone – Dato che gli esponenti PD alla guida della Provincia stanno dimostrando di avere più a cuore le sorti dei clandestini anziché quelle dei residenti, chiederò al governatore Maroni di non concedere più alcun contributo regionale alla Provincia di Monza e Brianza».

E poi: «Di fronte ad una invasione immigratoria senza precedenti, voluta e pianificata dal Governo centrale, chi rappresenta il territorio dovrebbe a mio avviso tentare di opporsi con ogni mezzo. Proprio il contrario di quanto sta facendo il PD, che governando Provincia e la maggior parte dei Comuni, sta compiendo di tutto, con soldi pubblici, per favorire l’arrivo dei clandestini in Brianza».