Alcol alla guida: 48 controllati e otto denunciati dalla Polstrada a Carate, anche un neopatentato
A tutti i denunciati è stata ritirata la patente di guida

Alcol alla guida: 48 controllati e otto denunciati dalla Polstrada a Carate, anche un neopatentato

C’è anche un neo patentato tra gli otto automobilisti che nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno, a Carate Brianza, nei pressi della Statale 36 Valassina e nelle immediate vicinanze di alcuni locali di intrattenimento, sono stati denunciati dalla Polizia Stradale per guida in stato di ebbrezza.

C’è anche un neo patentato tra gli otto automobilisti che nella notte tra sabato 1 e domenica 2 giugno, a Carate Brianza, nei pressi della Statale 36 Valassina e nelle immediate vicinanze di alcuni locali di intrattenimento, sono stati denunciati dagli agenti della Polizia Stradale di Monza e Brianza, con l’ausilio del Distaccamento di Seregno e della Sottosezione di Arcore per guida in stato di ebbrezza.

Quarantotto i conducenti sottoposti alla prova con etilometro di cui 8 denunciati penalmente in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 ed 1,5 g/l. Il neo patentato aveva invece un tasso sino a 0,5 g/l. A tutti è stata ritirata la patente di guida per la successiva applicazione del periodo di sospensione previsto per la tipologia di violazione accertata.

L’iniziativa è stata intrapresa al fine di aderire agli standard europei e agli obbiettivi del “Libro Bianco” europeo inerente in rafforzamento della sicurezza stradale per dimezzare il numero di morti entro il 2020 attraverso la riduzione dei sinistri stradali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA