Albiate: la “E…state insieme” della scuola dell’infanzia Giovanni XXIII, tra fiabe e giochi all’aria aperta

Per ogni settimana si è scelto un tema con una fiaba annessa e ogni giorno si sono svolti disegni, attività e giochi all’aria aperta. Tutti i venerdì inoltre bambini ed adulti si sono recati in Villa Campello.
Scuola infanzia estate 2021
Scuola infanzia estate 2021 Elisabetta Pioltelli

“E..state insieme” è il titolo dell’asilo estivo 2021 per la scuola dell’infanzia paritaria “Giovanni XXIII” di Albiate. Per ogni settimana si è scelto un tema con una fiaba annessa e ogni giorno si sono svolti disegni, attività e giochi all’aria aperta.

La prima settimana era dedicata ai colori, e dopo aver letto la storia di “Pimpo pantello” bambini e maestre si sono divertiti con i ghiaccioli colorati, giocato cono gioco twister e fatto una guerra di colori con polveri naturali. La settimana successiva spazio alla magia: accompagnati da ’Maghetto e streghina’, si sono costruiti bacchette e cappelli e fatto “pozioni magiche”. Infine, per l’ultima settimana, attenzioni e divertimento col buon cibo e alle verdure, e proprio come il Cuoco Ciambella, la scuola si è attrezzata di cappelli da chef e proseguito la settimana scoprendo e ’costruendo’ delle verdure speciali, facendo giochi con l’acqua e percorsi di psicomotricità all’aperto.

Tutti i venerdì inoltre bambini ed adulti si sono recati in Villa Campello all’aria aperta, per scoprire la natura e il bellissimo parco che Albiate offre.