Albiate, il cartellone dei bambini per salutare l’arcivescovo Mario Delpini

In città sabato 13 febbraio per la prima tappa della visita alla comunità pastorale “Spirito Santo” di Carate, Costa Lambro ed Albiate. E’ stato accolto dal parroco don Giuseppe Conti e dal vicario don Renato Aldeghi.
Il cartellone realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e del nido parrocchiali per salutare l’arcivescovo
Il cartellone realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e del nido parrocchiali per salutare l’arcivescovo Elisabetta Pioltelli

La comunità di Albiate ha avvolto e salutato sabato 13 febbraio l’arcivescovo Mario Delpini giunto in paese per la prima tappa visita alla comunità pastorale “Spirito Santo” di Carate, Costa Lambro ed Albiate. l’arcivescovo è stato accolto dal parroco della Comunità, don Giuseppe Conti e dal vicario parrocchiale di Albiate, don Renato Aldeghi, al cimitero locale, dove nel tardo pomeriggio di sabato 13 ha reso omaggio alla tomba di monsignor Pino Colombo.

Albiate, il cartellone dei bambini per salutare l’arcivescovo Mario Delpini
L’omaggio alla tomba di monsignor Pino Colombo

Al termine del momento di raccoglimento, il monsignore ha raggiunto l’oratorio dove ha incontrato le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e le realtà sportive oratoriane. Nella messa delle 18 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, Delpini ha consegnato ai nonni la regola di vita e ha avuto un saluto particolare per i chierichetti. In chiesa è stato accolto anche dal sindaco Giulio Redaelli e da alcuni esponenti di giunta, una famiglia delegata ha donato a Delpini un cartellone speciale realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia e del nido parrocchiali.