Al Meeting di Rimini la mostra “Emilia Vergani, Saggia e ardente”, dedicata alla fondatrice di In-Presa

In-Presa ha partecipato al 43esimo meeting di Rimini portando la mostra “Emilia Vergani, Saggia e ardente”, dedicata alla fondatrice.
Emilia Vergani
Emilia Vergani

In-Presa ha partecipato al 43esimo meeting di Rimini portando la mostra “Emilia Vergani, Saggia e ardente”, dedicata alla fondatrice dell’opera educativa, morta in un incidente 21 anni fa. Allestita nel padiglione C3 della fiera destinato alla Cdo e alle opere sociali, l’esposizione ha registrato una notevole affluenza: circa 1500 visitatori, che hanno potuto apprezzare e scoprire l’originalità della storia e dell’offerta della cooperativa sociale.

Al Meeting di Rimini la mostra “Emilia Vergani, Saggia e ardente”, dedicata alla fondatrice di In-Presa
carate: libro Emilia vergani

“È stata un’esperienza di grande valore poter riscoprire la figura della fondatrice della Cooperativa In-Presa, Emilia Vergani, e vedere con stupore che il popolo del Meeting di Rimini è rimasto colpito dalla sua umanità. I visitatori, i politici e gli imprenditori, che hanno incontrato e apprezzato la nostra realtà durante il Meeting, sono una conferma dell’importanza per il nostro Paese di opere educative e formative capaci di offrire una speranza e un percorso adeguato ai ragazzi in difficoltà”, ha commentato il presidente della cooperativa sociale In-Presa Roberto Turati.