Coronavirus, l’assessore Gallera in visita ad aziende cinesi ad Agrate e Concorezzo: «In Lombardia cento casi analizzati e tutti negativi»

L’assessore Giulio Gallera ha reso visita alla comunità cinese in Brianza visitando il centro commerciale all’ingrosso di Agrate e alcune aziende di Concorezzo.
L’assessore Giulio Gallera
L’assessore Giulio Gallera

Cento casi analizzati e sono tutti negativi. La Lombardia tiene sotto controllo l’emergenza Coronavirus.«Abbiamo attivato insieme alle ATS le verifiche attive per gli studenti in rientrati dalla Cina, in stretta collaborazione con gli istituti scolastici e le stesse famiglie». Lo afferma l’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera, che ha reso visita alla comunità cinese in Brianza, ad Agrate, al Centro Ingrosso Cina e in alcune aziende di Concorezzo.

“Ho potuto riscontrare un grande preoccupazione da parte degli imprenditori e dei commercianti per la crescente diffidenza nei confronti dei loro connazionali – ha sottolineato l’assessore Gallera – e contestualmente un forte senso di responsabilità. Basti pensare che le stesse aziende cinesi che operano in Italia impongono ai propri dipendenti al rientro dalla Cina un periodo di riposo di due settimane, al fine di azzerare il rischio di possibili contagi”.

Gallera ha messo in guardia da inutili allarmismi.