Agrate, don Radaelli torna a casa: da ottobre inviato nella comunità pastorale Casa di Betania

Il sacerdote 72enne, agratese, tra qualche mese arriverà ad Omate. Si tratta della seconda novità dopo che qualche settimana fa, l’arcivescovo Delpini aveva scelto don Giuseppe Barzaghi come responsabile delle tre parrocchie brianzole al posto di don Mauro Radice, deceduto a causa del Covid.
Agrate, don Lorenzo Radaelli   (da Facebook)
Agrate, don Lorenzo Radaelli (da Facebook) Michele Boni

La comunità pastorale Casa di Betania si arricchirà a ottobre di un nuovo sacerdote che è anche una vecchia conoscenza. Tra qualche mese arriverà ad Omate don Lorenzo Radaelli attuale responsabile della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Lomagna nominato dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini. Il sacerdote 72enne è originario di Agrate ed è stato ordinato prete nel 1975.

Questa è la seconda novità all’interno della comunità pastorale di Agrate, Omate e Caponago dopo che, qualche settimana fa, sempre Delpini aveva scelto don Giuseppe Barzaghi come responsabile delle tre parrocchie brianzole al posto di don Mauro Radice recentemente scomparso per le conseguenze del Covid.

Proprio in questi giorni don Giuseppe ha inviato un video messaggio di saluto ai fedeli che lo spettano a settembre. «Vi porto tutti nel cuore e buon cammino – ha detto don Giuseppe -. Ci sarà poi occasione di incontrarsi per il momento vi ringrazio». https://www.youtube.com/watch?v=Xfe8X3dxya8