Agrate Brianza: una messa alla Grotta di Lourdes per ricordare don Mauro Radice morto di Covid

L’ha promossa un parrocchiano milanese per ricordare il sacerdote: verrà celebrata questa mattina, sabato 17 aprile, dalle 11 e sarà visibile online dal sito e dalla pagina YouTube del santuario francese.
Agrate don Mauro Radice
Agrate don Mauro Radice Michele Boni

Promossa da un ex parrocchiano milanese di don Mauro Radice, sabato 17 aprile alle 11, si terrà una messa in suo suffragio alla Grotta di Lourdes. Sarà possibile seguire la celebrazione sul sito internet del santuario francese https://www.lourdes-france.org/it/tv-lourdes/ oppure sulla pagina YouTube del santuario.

Il sacerdote 72enne responsabile della comunità pastorale Casa di Betania di Agrate, Omate e Caponago è venuto a mancare mercoledì 7 aprile dopo aver lottato per oltre un mese contro il Covid che l’ha costretto al ricovero nella terapia intensiva dell’ospedale di Vimercate. Tante associazioni o semplici cittadini in questi giorni continuano a ricordare il prete originario di Lentate sul Seveso, ordinato sacerdote nel ’73 che ha servito diverse parrocchie nel Milanese, nel Varesotto e chiaramente in Brianza.