Agrate Brianza, rubati i fari alla Filodrammatica agratese: spettacoli cancellati, indagini aperte

Furto notturno nella sede della associazioni di via Ferrario ad Agrate Brianza: ignoti hanno rubato i nuovi fari della Compagnia Filodrammatica Agratese. Spettacoli cancellati e appello a chi può dare un aiuto. Indagini aperte.
Agrate furto fari ex scuola via Ferrario
Agrate furto fari ex scuola via Ferrario Michele Boni

Furto notturno ai danni della compagnia Filodrammatica Agratese: ignoti hanno rubato una nuova attrezzatura custodita nella sede che ospita diverse associazioni. La denuncia è arrivata dall’associazione stessa.

«Nella notte tra mercoledì e giovedì presso la nostra sede nell’ex scuola elementare di via Ferrario hanno rubato i fari appena comprati con sacrifici e dopo anni. – ha annunciato il sodalizio sul proprio profilo Facebook – Questo è un danno non indifferente che purtroppo implica la disdetta degli spettacoli nei cortili edizione 2019 e compromette i futuri spettacoli. È veramente un’ingiustizia, chi ha compiuto questo atto si vergogni».

Il sodalizio guidato dalla presidente Stefania Galizioli non è stato neanche l’unico a subire la scorribanda dei ladri, sembra infatti che i malviventi abbiano passato in rassegna anche altre aule utilizzate da altre associazioni del territorio prelevando anche un mixer, le casse e una pianola. L’episodio è stato denunciato alla caserma dei carabinieri di Agrate Brianza, che hanno aperto le indagini per identificare i colpevoli.

Resta ancora da capire come i ladri siano riusciti a penetrare nell’edificio di via Ferrario, dal momento che per ora non sono stati rilevati segni di effrazione a porte o finestre.
«Noi siamo una compagnia teatrale fatta di attori volontari – ha aggiunto Galizioli – e siamo molto dispiaciuti che quest’estate non potremo recitare nei cortili senza i fari acquistati un anno fa. Ci permettiamo di lanciare un appello a chi volesse darci una mano e magari prestarci questi materiali per illuminare la scena».