Agrate Brianza, ritrovato dalla Protezione civile un anziano che si era perso con il buio

È uscito di casa, ha perso l’orientamento con il buio, è stato ritrovato dalla Protezione civile. Disavventura a lieto fine per un anziano malato ad Agrate Brianza.
Protezione civile
Protezione civile

Esce di casa e si perde, ma fortunatamente lo ritrova la Protezione Civile alle 2.30 di notte. Disavventura ad Agrate Brianza per un uomo di 69 anni affetto da una malattia neurodegenerativa, uscito dalla casa alle 19.20 e non più rientrato. La figlia ha dato l’allarme, avvertendo le forze dell’ordine e utilizzando anche i social network.

«Hanno avvisato i carabinieri e poi verso mezzanotte abbiamo attivato la Protezione Civile che ha provveduto, con due squadre, a iniziare le ricerche. Il signore è stato poi ritrovato sulla strada chiusa dietro l’ST (verso Caponago) questa notte alle 2.30. Aveva completamente perso orientamento con il buio – ha fatto sapere il sindaco Simone Sironi – La Protezione Civile ha fatto un ottimo lavoro».

Qualche settimana fa un altro signore anziano si era allontanato dalla moglie ed era stato rintracciato anche in quel frangente dalle tute gialle e dalla polizia locale.