Agrate Brianza, paura per un motociclista nell’incidente con un’auto

Soccorsi allertati in codice rosso ad Agrate Brianza per un incidente tra un’auto e una moto in via Lecco, già teatro la settimana scorsa di un tamponamento a catena: il motociclista è poi stato trasportato all’ospedale di Monza con un codice meno grave. Agratesi tutti i protagonisti.
Agrate Brianza incidente auto moto via Lecco
Agrate Brianza incidente auto moto via Lecco Michele Boni

Auto e moto si scontrano ad Agrate Brianza e il centauro finisce in ospedale in codice giallo. Lunedì mattina poco prima di mezzogiorno una Peugeot guidata da un agratese sulla sessantina d’anni si stava immettendo in via Lecco dal parcheggio del bar all’altezza del civico 95, non accorgendosi del sopraggiungere di un motociclista in sella alla sua Honda l’ha urtato in pieno. Il centauro, anch’esso residente in paese, proveniva da Vimercate in direzione via Matteotti e a causa dell’impatto è volato per terra. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto si sono portati in codice rosso un’ambulanza e un’auto medica del 118 oltre alla polizia locale e a una pattuglia dei carabinieri.

L’uomo 36enne caduto dalla moto sebbene cosciente, ma contuso è stato immobilizzato e trasferito poi in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, in condizioni meno gravi del previsto. Illeso invece l’autista. Gli agenti della polizia locale hanno provveduto ai rilevamenti di rito e allo smistamento del traffico lungo la direttrice che collega Agrate a Vimercate fino all’ingresso della Tangenziale Est.