Agrate Brianza, la sala riunioni del comitato società sportive dedicata a Cesare Brambilla

A ricordo dello storico presidente dell’Atletica Agrate e vice presidente della Pro Sesto Atletica scomparso lo scorso 26 marzo, per tanti anni membro attivo del Comitato provinciale di Milano, ricoprendo vari ruoli e incarichi.
Agrate, Cesare Brambilla
Agrate, Cesare Brambilla Michele Boni

Il ricordo di Cesare Brambilla, storico presidente dell’Atletica Agrate e vice presidente della Pro Sesto Atletica, ora vivrà in eterno. L’amministrazione comunale ha deciso di intitolare la sala riunioni del Csa, ovvero il comitato che coordina le società sportive agratesi, all’interno del parco Aldo Moro. L’uomo, 86enne, è scomparso lo scorso 26 marzo ed è stato per tanti anni membro attivo del Comitato provinciale di Milano, ricoprendo vari ruoli e incarichi, tanto da guadagnarsi nel 2017, al termine del suo ultimo mandato, il titolo di “presidente onorario”.

Dirigente e allenatore di atletica prima di approdare alla meritata pensione era stato un operaio della Star e gli era stato conferita anche la civica benemerenza del Gelso d’oro nel 2021 da parte del sindaco Ezio Colombo per quanto fatto nel mondo dello sport. Originario di Cascina Pescarola Brambilla oltre ai tanti amanti dell’atletica ha lasciato i fratelli Angelo, Giulia e Maria.