Agrate Brianza, amministrative 2019: l’outsider Marrella si ritira dalla corsa alla fascia tricolore

Colpo di scena per le elezioni comunali di Agrate Brianza, Giovanni Marrella candidato sindaco di “Vorrei un’Agrate così” si ritira a due mesi dal voto. La corsa per la fascia tricolore si riduce a tre candidati: Simone Sironi per il centrosinistra, Dino Bosisio per il centrodestra e Giuseppe Procopio per il Movimento Cinque Stelle.
Agrate Giovanni Marrella
Agrate Giovanni Marrella Michele Boni

Colpo di scena per le elezioni comunali di Agrate Brianza, Giovanni Marrella candidato sindaco di “Vorrei un’Agrate così” si ritira a due mesi dal voto. È stato lo stesso agente immobiliare a informare i suoi elettori di questa decisione lunedì mattina attraverso i social network.


LEGGI Monza e Brianza: tutti i Comuni che andranno alle urne nel 2019

«Comunico ufficialmente che non sarò candidato sindaco alle prossime amministrative di Agrate Brianza , il perché lo scoprirete il 29 Marzo alle 20 presso l’auditorium scuole medie di Agrate Brianza alla serata evento di “Vorrei un’ Agrate così cambio destinazione d’uso” a cui vi consiglio di assistere perché solo lì spiegherò il perché. Sino ad allora vi prego di non domandarmi nulla – ha scritto in un enigmatico post Marrella – Per il mio modo di essere potrei essere il migliore sindaco in un mondo futuristico, colorato e dinamico, corretto e umano. Non è fattibile, e quindi da oggi in poi stop ai sermoni. Mi spiace solo per chi ci avrebbe votato e sarebbero stati in tanti ma capiranno perché in due tre semplici passaggi».

Non è ancora chiaro se oltre alla rinuncia dell’alfiere di questa lista civica sparirà anche lo stesso gruppo di “Vorrei un’Agrate così”. Per ora la corsa per la fascia tricolore si riduce a soli tre candidati: Simone Sironi per il centrosinistra, Dino Bosisio per il centrodestra e Giuseppe Procopio per il Movimento Cinque Stelle. Resta comunque un certo stupore perché proprio Marrella era molto lanciato nei giorni scorsi nel bel mezzo di un’accesa campagna elettorale.