Adolescenti soccorsi per aver bevuto troppo a Monza e a Seregno

Due codici rossi, un altro ricoverato in condizioni meno gravi. Ma sono tre gli adolescenti che nel weekend sono finiti all’ospedale per aver bevuto troppo. A Monza a una festa degli studenti e a Seregno.
L’intervento di un’ambulanza
L’intervento di un’ambulanza Giuliano Fronzi

Due codici rossi, un altro ricoverato in condizioni meno gravi. Ma sono tre gli adolescenti che nel weekend sono finiti all’ospedale per aver bevuto troppo.


LEGGI Brianza, nel week end sempre più ricoveri per intossicazione etilica

A Monza, tra sabato 4 e domenica 5 giugno, è successo al parco in zona autodromo a una festa di liceali. Le ambulanze sono intervenute per un 15enne e un 16enne che hanno accusato malori legati all’alcol: entrambi sono stati ricoverati all’ospedale San Gerardo, uno dei due in codice rosso e in pericolo di vita dopo essere stato soccorso in codice giallo come riporta l’Agenzia regionale emergenza urgenza.
Sembra che inizialmente la festa, autorganizzata dai ragazzi, fosse prevista in un locale nel parco, poi dirottata in un luogo in grado di accogliere più persone: più di 1.000 infatti gli studenti intervenuti e una gran confusione. A quanto risulta, l’evento è stato poi sospeso.

Stessa sorte – il codice rosso – per un sedicenne soccorso a Seregno nella notte di sabato: l’allarme è scattato per intossicazione etililica nella zona dello stadio Ferruccio e il ragazzo è stato ricoverato all’ospedale di Desio.

(notizia aggiornata alle 20 di domenica 5 giugno)