Addio alla storica parrucchiera di Fornaci di Briosco: «Trovava sempre il tempo e i mezzi per esserci»

La frazione di Fornaci piange Carla Proserpio, storica parrucchiera che ha formato generazioni di lavoranti. Il ricordo dell’associazione BrioShop.
Briosco Carla Proserpio
Briosco Carla Proserpio Eleonora Cesana

Fornaci piange Carla Proserpio. L’ultimo saluto alla storica parrucchiera della frazione di Briosco si terrà nel pomeriggio di giovedì 17 giugno, nella Chiesa dell’Immacolata. La funzione alle 15. Lascia i figli Vania e Corrado che insieme al papà Emilio portano avanti la tradizione della “Fornace Artistica Riva”.

Con affetto l’hanno voluta ricordare i colleghi artigiani e commercianti dell’associazione BrioShop: «Difficilissimo condensare in poche frasi una persona così grande eppur così umile. Parrucchiera da sempre, ha formato intere generazioni di lavoranti. Oltre al lavoro e alla famiglia allargata che gestiva, trovava sempre il tempo e la forza di aiutare gli altri, riusciva a spegnere i contrasti fra i litigiosi e ove c’erano casi di bisogno Carla trovava il tempo e i mezzi per esserci. Neppure la malattia grave e cattiva di cui soffriva è riuscita a piegarla e spegnerla. Un abbraccio da tutti noi, Carla. La luce che hai lasciato continua a brillare».