Addio a Roberto Beretta, ex sindaco di Camparada e colonna dell’associazionismo locale
Camparada Lesmo Roberto Beretta (Foto by Gabriele Galbiati)

Addio a Roberto Beretta, ex sindaco di Camparada e colonna dell’associazionismo locale

Chiesa gremita a Lesmo per l’addio a Roberto Beretta, ex sindaco di Camparada e colonna portante del volontariato e associazionismo locale.

Una chiesa Santa Maria Assunta gremita di gente nel pomeriggio di lunedì 14 gennaio ha portato l’ultimo saluto all’ex sindaco di Camparada, Roberto Beretta. Il 70enne è venuto a mancare nella mattinata di sabato 12 dopo una lunga malattia.

Il presidente di Vita Nuova Roberto Beretta

Il presidente di Vita Nuova Roberto Beretta
(Foto by Gabriele Galbiati)

Oltre alla carica di sindaco, ricoperta nel corso degli anni ’90, Beretta è stato una vera personalità di spicco per le comunità di Lesmo e Camparada, una colonna portante dell’associazionismo locale. È stato a lungo, e fino al 2018, presidente della cooperativa Vita Nuova, è stato fondatore e presidente dell’associazione “Amici del Masciocco”, guidata per oltre 30 anni, vicepresidente della Bcc Lesmo, fondatore del gruppo Bakita e tra i responsabili del gruppo Caritas parrocchiale.

Le comunità di Camparada e Lesmo hanno partecipato in massa alle esequie dell’ex primo cittadino camparadese, facendo così sentire tutto il loro affetto alla famiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA