Addio a Dionigi Canobbio, punto di riferimento ed ex segretario della Lega in Brianza

Addio all’ex segretario della Lega brianzola. Dionigi Canobbio è morto a 67 anni, leghista della prima ora è stato una delle figure di riferimento del partito nella Brianza Est fin dagli anni Novanta. Funerali sabato a Vimercate.
Vimercatese Dionigi Canobbio
Vimercatese Dionigi Canobbio

Saranno celebrati sabato alle 9.30 nel santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate i funerali dell’ex segretario provinciale della Lega Dionigi Canobbio, scomparso giovedì 10 febbraio a 67 anni all’ospedale cittadino dove era ricoverato da alcune settimane. Imprenditore di origine varesine, tra i titolari della Texgomma, si era trasferito a Sulbiate molti decenni fa. Leghista della prima ora è stato una delle figure di riferimento del partito nella Brianza Est fin dagli anni Novanta quando i consiglieri comunali si contavano sulle dita di una mano: dal 2010 al 2014, come segretario brianzolo, ha traghettato il movimento dall’era bossiana a quella di Roberto Maroni.

Tanti esponenti di spicco leghisti che hanno collaborato con lui oggi lo ricordano con affetto, dal capogruppo in Senato Massimiliano Romeo ai deputati Massimiliano Capitano e Paolo Grimoldi.