Ad Albiate protesta contro la Dad: cartelli e disegni sui cancelli delle scuole

Ad Albiate è scattata una protesta, pacifica, da parte dei bimbi della scuola primaria e secondaria di primo grado: sui cancelli dei plessi hanno installato dei disegni e delle scritte con i quali chiedono il ritorno in classe.
I cartelli appesi sul cancello della scuola
I cartelli appesi sul cancello della scuola

Messaggi e cartelli no Dad all’esterno delle scuole di Albiate. Sulla cancellata della primaria e secondaria sono spuntate decine di frasi, disegni e citazioni che inneggiano alla scuola in presenza e dicono basta alla didattica a distanza. “La scuola non è la Dad”, “Noi soli dentro la stanza e tutto il mondo fuori!”, “Noi abbiamo rispettato le regole e vogliamo tornare a scuola”, “Siamo stufi della Dad”, “#basta Dad, senza scuola non c’è futuro”, “Forza sindaco, noi crediamo in te”: sono questi alcuni dei messaggi che gli studenti hanno voluto scrivere sui fogli che campeggiano sulla cancellata.

Ad Albiate protesta contro la Dad: cartelli e disegni sui cancelli delle scuole
Altri cartelli apparsi sulla cancellata delle scuole

Un coro di voci che chiede di tornare sui banchi e di rivedere compagni di classe e insegnanti e che al contempo testimonia con una iniziativa silenziosa, ma esplicita, la fatica e di bambini e ragazzi e delle loro famiglie.