A Vimercate gli “007” della Polizia locale e del Cem pizzicano otto furbetti del cestino

Sanzioni di 100 euro per ogni cittadino. I controlli sono stati effettuati dal 15 al 28 febbraio: in 5 casi il sacchetto era stato depositato nel cestino portarifiuti, in tre casi l’immondizia era abbandonata per strada.
Vimercate nuovo cestino
Vimercate nuovo cestino Michele Boni

Il lavoro coordinato di polizia locale e Cem Ambiente sull’abbandono dei rifiuti nei cestini o nelle loro vicinanze dà i suoi primi frutti: dal 15 al 28 febbraio, in cinque uscite sul territorio di Vimercate sono stati individuati i primi otto “furbetti del cestino”, che si vedranno recapitare un verbale di accertamento per abbandono di rifiuti con una sanzione di 100 euro ciascuno.

In 5 casi il sacchetto era stato depositato nel cestino portarifiuti, in tre casi l’immondizia era abbandonata per strada. La campagna prosegue con interventi coordinati dai vigili e dagli operatori di Cem programmati su due giorni la settimana. In settimana è scattata la posa nei parchi e aree verdi dei primi nuovi bidoni suddivisi in multipak, secco, vetro e carta che rende multo più complicato gettare sacchetti di spazzatura indifferenziata.