A Vimercate apre lo sportello legale: in biblioteca consulenza gratuita ai cittadini

Il nuovo servizio, nato dalla collaborazione tra il Comune e l’Ordine degli avvocati di Monza, sarà attivo dal 18 maggio. Ogni terzo martedì del mese, dalle 15 alle 18, un professionista sarà a disposizione per fornire un orientamento in ambito legale ai cittadini.
La  biblioteca di Vimercate
La biblioteca di Vimercate Martino Agostoni

Dal 18 maggio aprirà ufficialmente lo sportello legale presso la biblioteca civica di Vimercate: si tratta di un servizio di orientamento in ambito legale per i cittadini, nato dalla collaborazione tra il Comune e l’Ordine degli avvocati di Monza. Ogni terzo martedì del mese, dalle 15 alle 18, un professionista sarà a disposizione per spiegare come accedere alla giustizia e per indirizzare i cittadini sulle varie procedure e sulla fruizione di prestazioni professionali degli avvocati.

Per rivolgersi allo Sportello Legale, che sarà completamente gratuito, occorre fissare un appuntamento telefonando al numero 039/6659206, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: sportellolegale@comune.vimercate.mb.it.

Il progetto era partito da una proposta, in consiglio comunale, del consigliere di “Vimercate Cambia” Cristina Biella che era stato favorevolmente accolto da tutta l’assemblea. Iniziative analoghe sono già state avviate anche in altri Comuni della provincia.