A Villasanta partono i pattugliamenti serali della polizia locale nei luoghi sensibili

Da venerdì 4 luglio per tutto il mese, a cadenza settimanale in servizio fino a 5 agenti simultaneamente per il presidio del territorio, il mantenimento della quiete pubblica e la prevenzione degli incidenti con il controllo contro la guida in stato di ebbrezza.
La polizia locale di Villasanta
La polizia locale di Villasanta

La polizia locale a Villasanta presidia il territorio anche alla sera. Partiranno venerdì 9 luglio i pattugliamenti straordinari in fascia oraria serale. Il progetto prevede quattro servizi che prolungano il turno degli agenti di Villasanta sul territorio fino a mezzanotte e mezza circa. I quattro servizi saranno distribuiti nel mese di luglio a cadenza settimanale. Non ci sono giorni prestabiliti, ma si è deciso di effettuarli nelle serate del fine settimana (venerdì e sabato) durante le quali naturalmente un maggior numero di persone si ritrova all’aperto, presso locali pubblici, piazze e altri luoghi di aggregazione.

I servizi straordinari saranno svolti da due pattuglie per un totale di 4-5 agenti alla volta, numero che offre maggiori garanzie di efficacia e sicurezza. I pattugliamenti serali sono stati predisposti dal comandante Maurizio Carpanelli per un presidio generale del territorio, la tutela della quiete pubblica e la prevenzione nell’ambito della guida in stato d’ebbrezza.

In quest’ottica, i servizi interesseranno tutto il territorio cittadino, ma con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione e ai punti sensibili. Qualche esempio: piazza Martiri della Libertà, piazza Pavese, piazza Europa, via De Gasperi, i dintorni dei locali pubblici e le zone di ritrovo delle compagnie giovanili. Molto soddisfatto il sindaco Luca Ornago.