A Villasanta l’ultimo saluto al prete scout don Eugenio Ceppi

Il sacerdote 98enne presente a Villasanta dal 1947 è stato l’artefice principale della rinascita del gruppo scout cittadino e la sua scomparsa ha radunato diverse generazioni di lupetti. Il parroco don Alessandro Chiesa: «Sapeva portare il volto di un Dio fedele e misericordioso».
Villasanta funerale don Eugenio Ceppi
Villasanta funerale don Eugenio Ceppi Michele Boni

Sono servite le sedie aggiuntive sul sagrato della chiesa di Sant’Anastasia per permettere a tutti di presenziare martedì 27 aprile alle esequie di don Eugenio Ceppi. Il sacerdote 98enne presente a Villasanta dal 1947 è stato l’artefice principale della rinascita del gruppo scout cittadino e la sua scomparsa ha radunato diverse generazioni di lupetti.

A presiedere la cerimonia sono stati monsignor Roberto Busti, vescovo emerito di Mantova, e il vicario episcopale don Luciano Angaroni. Durante la predica a ricordare la figura dell’anziano prete ci ha pensato il parroco don Alessandro Chiesa che lo ha descritto: «un uomo che sapeva portare il volto di un Dio fedele e misericordioso con una parola di conforto per tutti. Don Eugenio quando lo andavo a trovare nella casa di riposo di Villa san Clemente aveva sempre tra le mani il breviario, il rosario, o era già pronto a celebrare la messa insieme».