A Varedo dieci minorenni organizzano una festa nel box condominiale, tre pizzicati con della droga

Si tratta di due ragazzi e una ragazza: avevano modiche quantità di hashish e marijuana per uso personale, sequestrate. I tre sono stati deferiti alla Prefettura di Monza e verranno avviati ad un apposito percorso.
Intervento dei carabinieri a una festa organizzata da dieci minorenni (foto Arma Carabinieri)
Intervento dei carabinieri a una festa organizzata da dieci minorenni (foto Arma Carabinieri)

Avevano organizzato un party nel garage del condominio dieci ragazzi e ragazze minorenni: i loro schiamazzi nel cuore della notte hanno indotto i residenti a far intervenire i carabinieri della Compagnia di Desio che hanno trovato tre dei giovanissimi con hashish e marijuana per uso personale. Deferiti alla Prefettura di Monza, i tre verranno avviati ad un apposito percorso di monitoraggio e controllo rispetto all’uso di sostanze stupefacenti, coordinato dalla stessa Prefettura.

I fatti sono avvenuti a Varedo: i militari, giunti sul posto dopo chiamate al 112, hanno scoperto che circa 10 giovani minori del posto si erano radunati nel garage per una festa. Percependo un forte odore di cannabis nel garage i carabinieri intervenuti hanno approfondito il controllo e hanno accertato che i tre giovani, due ragazzi ed una ragazza erano in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, sequestrate. Al termine del controllo tutti i partecipanti, sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.