A Usmate Velate c’è il “Kit del nuovo partigiano” per far conoscere ai ragazzi il valore della libertà

Per “25 X 4 = 100 Fiori della Libertà” promossa l’iniziativa, rivolta a 50 ragazzi tra i 7 e i 12 anni che ne faranno richiesta. L’idea è della compagnia teatrale “Piccoli idilli” in collaborazione con il Comune e la biblioteca Alda Merini.
La biblioteca civica di Usmate Velate
La biblioteca civica di Usmate Velate

In occasione della festa della Liberazione, per giovani di Usmate Velate che lo desiderano arriva il “Kit del nuovo partigiano”. A partire da martedì 13 aprile prende il via infatti “25 X 4 = 100 Fiori della Libertà” un’iniziativa promossa dalla compagnia teatrale “Piccoli idilli” in collaborazione con il Comune e la biblioteca Alda Merini per avvicinare le giovani generazioni al valore della libertà.

Il progetto è rivolto a massimo 50 ragazzi residenti a Usmate Velate e comuni limitrofi con età compresa fra i 7 e i 12 anni. Le famiglie potranno aderire contattando la biblioteca “Alda Merini”, dove potranno poi ritirare il sacchetto con il “Kit del nuovo partigiano” contenente giochi e gadget evocativi i temi della libertà e della Resistenza partigiana dando il via ad un percorso di costruzione della coscienza civica dei propri figli.