A Sovico il Parco delle Cascine diventerà inclusivo e contro i vandali sarà recintato

Giovedì 3 giugno ha segnato l’avvio dei lavori di riqualificazione,entro la fine di agosto, si provvederà alla sostituzione della pavimentazione antitrauma, di tutte le attrezzature ludiche e alla delimitazione complessiva dell’area.
Il Parco delle Cascine di Sovico
Il Parco delle Cascine di Sovico Elisabetta Pioltelli

Partono i lavori di riqualificazione ed adeguamento dell’area giochi del Parco delle Cascine di Sovico. Un’area verde destinata a diventare un luogo di divertimento e svago senza barriere architettoniche. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è infatti quello di rendere il parco un’oasi attrezzata con giochi anche inclusivi per permettere cioè a normodotati e disabili di divertirsi insieme. E, non solo. L’area, minacciata da vandalismi e maleducazione, sarà recintata.

Giovedì 3 giugno ha segnato l’avvio dei lavori di riqualificazione. L’amministrazione comunale precisa in una nota che i primi interventi riguarderanno la rimozione delle attrezzature ludiche non utilizzabili. Successivamente, e comunque entro la fine del mese di agosto, si provvederà alla sostituzione della pavimentazione antitrauma, di tutte le attrezzature ludiche con giochi anche inclusivi, alla delimitazione complessiva dell’area giochi con recinzione, alla riqualificazione del servizio igienico e alla riattivazione del servizio di fornitura dell’acqua potabile.

Le aree interessate dalle varie fasi di lavoro verranno idoneamente delimitate e rese inaccessibili durante l’esecuzione degli interventi. «Il comportamento di tutti è importante per te, per i tuoi cari e per la nostra comunità» ricorda il Comune di Sovico che si appresta a far diventare il Parco delle Cascine un’area verde recintata (al fine di evitare incursioni indesiderate) ed attrezzata con giochi inclusivi.