A Seregno un incontro di formazione per i volontari del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta

Si è trattato di un momento formativo per chi presta servizio in Unità di strada per supporto ed assistenza ai senza fissa dimora, aiuti per emergenze e soccorsi sanitari, collaborazione in progetti locali e di protezione civile
Volontari Cisom
Volontari Cisom

Un momento formativo molto importante per tutti quei volontari che nel Gruppo Monza e Brianza prestano servizio di Unità di strada. Si è tenuto nella sede di Seregno (di riferimento per il Gruppo provinciale) del Cisom, Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta, un partecipato incontro di formazione per volontari che operano in particolare su strada in operazioni di soccorso.

L’aggiornamento costante è fondamentale ed alla base del servizio svolto da chi fa parte del Cisom ed è dunque impegnato in prima persona a favore del prossimo attraverso molteplici attività. Ad esempio, per supporto ed assistenza ai senza fissa dimora, aiuti per emergenze e soccorsi sanitari, collaborazione in progetti locali e di protezione civile, distribuzione di alimenti, interventi su strada, progetti sociali.