A scuola con il professor Spillo, maestro molto, molto speciale

La scuola sta per ripartire e in libreria oggi arriva un libro divertente che aiuta a cominciare le lezioni con il sorriso
Una delle pagine del libro “Buddy e Spillo vanno a scuola”
Una delle pagine del libro “Buddy e Spillo vanno a scuola”

E se entrando in aula tra pochi giorni, all’inizio del nuovo anno scolastico, al posto dell’insegnante si trovasse il professor Spillo che spiega come si impara ad annusare? Che sorpresa! La strabiliante situazione piacerebbe a tanti bambini, sicuramente, e il divertimento sarebbe assicurato. Sarebbe un rientro morbido dopo le vacanze… Lo spiega bene un libro delicato che arriva oggi in libreria per i più piccoli. Il libro si intitola “Buddy e Spillo vanno a scuola” (Maureen Fergus, illustrazioni di Garey Sookocheff, traduzione di Gabriella Tonoli, LupoGuido, 32 pag., 12 euro).

Buddy è un alunno, Spillo un insegnante che tiene molto al suo titolo di prof. Tra loro la “vera maestra Meredith che però nel bel mezzo della prima lezione deve raggiungere le altre maestre per una riunione e lascia Spillo a gestire la classe.

Spillo è felicissimo e comincia subito a spiegare perché è importante andare a scuola. Il suo sogno è fare il dentista, ma prima dovrà imparare molte cose tipo… annusare, rincorrersi, fare colazione e molto altro ancora.