A Monza torna in edicola il Cittadino: ecco quello che troverete sul numero di giovedì 24 agosto

Oggi, giovedì 24 agosto, Il Cittadino ritorna in edicola e lo fa, naturalmente, con un servizio approfondito dedicato all’attacco terroristico di Barcellona. Ma non solo: la minaccia islamica si “abbatterà” anche sull’organizzazione del Gran Premio di Formula 1,che avrà standard di sicurezza altissimi.
Un particolare della prima pagina de il Cittadino in edicola giovedì 24 agosto
Un particolare della prima pagina de il Cittadino in edicola giovedì 24 agosto

Oggi, giovedì 24 agosto, Il Cittadino ritorna in edicola e lo fa, naturalmente, con un servizio approfondito dedicato all’attacco terroristico di Barcellona. Erano molti i brianzoli che si trovavano nella capitale della Catalogna quando l’Isis ha colpito la Rambla e ci hanno raccontato la loro terribile esperienza.

Per quanto riguarda Monza, l’appuntamento più importante sarà, come sempre, quello con il Gran premio di Formula Uno. Quest’anno, proprio a causa delle minacce dei terroristi islamici al nostro Paese, le misure di sicurezza saranno più rigorose, considerata anche la circolare diramata dal ministero dell’Interno Minniti all’indomani delle esternazioni di Daesh sull’Italia. Sul giornale di giovedì troverete le nuove decisioni messe a punto nell’ultimo tavolo che si è riunito in prefettura.

Restando sul fronte sicurezza, è ancora degrado in centro. Questa volta ad essere colpito è largo Mazzini, a pochi passi dalla stazione ferroviaria dove si sono consumati anche la maggior parte dei nuovi daspo urbani.

La nuova amministrazione Allevi dovrà far fronte alle emergenze, ma non solo. Settembre sarà un mese di decisioni per l’esecutivo di centrodestra che dovrà scegliere, tra l’altro, i vertici di Polizia locale e direzione generale del Comune.

Le notizie migliori arrivano dalla cultura: Monza ha registrato buoni risultati per quanto riguarda il turismo. Domani i dati sull’affluenza a Parco e Villa Reale. Meno bene i numeri sul rapporto tra monzesi e libri che arrivano dal noto portale Amazon e dal sistema bibliotecario urbano.

Da ultimo il Lambro sorvegliato speciale da Legambiente. I risultati dell’indagine condotta dall’associazione ambientalista sullo stato di salute del fiume.

Come sempre completerà l’edizione del giovedì Il Cittadino Più con notizie dalla provincia – questa volta sarà protagonista il parco auto brianzolo -, economia con un servizio su guerra e affari, salute e cultura con Bottega Ghianda.