A Monza ioaiutolamiascuola.it: ecco la piattaforma per sostenere gli istituti facendo la spesa

Nasce ioaiutolamiascuola.it, il progetto di Sipe promosso dal Comune con Assolombarda Confindustria e Unione artigiani per sostenere le attività delle scuole monzesi attraverso un sistema di crediti che si aggiorna grazie agli acquisti delle famiglie. E il Cittadino è media partner.
Il progetto ioaiutolamiascuola.it
Il progetto ioaiutolamiascuola.it

Premia la tua scuola a costo zero basta un clic. Questo lo slogan del progetto “Io aiuto la mia scuola” promosso dal comune di Monza in collaborazione con Assolombarda Confindustria Monza Brianza Milano e Unione artigiani Milano e Monza Brianza e con il Cittadino media partner. L’iniziativa prevede l’attivazione dal 22 febbraio di una piattaforma web rivolta alle scuole che, attraverso un sistema di crediti, potranno acquistare beni o servizi utili all’attività scolastica. L’iniziativa, che ha come obiettivo il sostegno alle scuole e al commercio locale, prevede che per ogni acquisto effettuato dai genitori degli alunni presso le attività commerciali aderenti al progetto, le scuole accumulino dei crediti che potranno poi utilizzare per l’acquisto di prodotti presenti nel catalogo che sarà allestito sulla piattaforma.

Acquistando materiale scolastico o un libro, con la fotografia dello scontrino da caricare sulla piattaforma, il commerciante devolverà una percentuale alla scuola indicata. All’iniziativa hanno già dato la loro adesione una quarantina di esercenti e ventidue scuole. Tra questi anche Enerxenia, del gruppo Acsm Agam, come ha spiegato Annamaria Di Ruscio, amministratore delegato: «Le società del nostro gruppo sono un affidabile punto di riferimento per le imprese e per le famiglie e ci sentiamo parte attiva e propositiva del territorio. L’adesione al progetto significa confermare il valore del nostro radicamento al territorio e la nostra intenzione di collaborare con un’attenzione particolare al mondo della scuola». Durante la presentazione, in cui erano presenti il sindaco Roberto Scanagatti per un saluto, l’assessore all’istruzione Rosario Montalbano, Claudio Macera, di Sipe la società promotrice dell’azienda, i rappresentanti degli istituti scolastici e dei commercianti, sono state illustrate la piattaforma e le modalità di funzionamento. A breve le informazioni saranno disponibili sul sito www.ioaiutolamiascuola.it.