A Monza il “Lombardia Expo Tour” Van De Sfroos in piazza Trento

Un convegno aperto al pubblico in Villa reale, mercati di Coldiretti in piazza Trento e la musica di Davide van De Sfroos a partire dalle 21. È il programma di sabato 5 luglio per la tappa monzese del “Lombardia Expo Tour”.
Davide Van De Sfroos in concerto a Monza per Lombardia Expo tour
Davide Van De Sfroos in concerto a Monza per Lombardia Expo tour Carlo Pozzoni

Un convegno aperto al pubblico in Villa reale, mercati di Coldiretti in piazza Trento e la musica di Davide van De Sfroos a partire dalle 21. È il programma di sabato 5 luglio per la tappa monzese del “Lombardia Expo Tour”, l’iniziativa di Regione Lombardia per promuovere l’Esposizione universale del 2015.

Alle 10.30 si apre il convegno nel salone da ballo di Villa reale sul tema “Expo e verde urbano: parchi, orti e giardini per la qualità della vita nelle città del futuro”. Se ne discuterà con Alessandro Ubbiali, presidente di Coldiretti Milano, Lodi e Monza, il sindaco Roberto Scanagatti, il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, Michele Palmieri, vice presidente di Assoflora,oltre al sottosegretario regionale con delega a Expo Fabrizio Sala e al presidente Roberto Maroni (ingresso libero).

Nel primo pomeriggio il convegno prosegue con un incontro con il “Sistema Brianza”.

Per tutto il giorno piazza Trento Trieste ospita il mercato “Campagna amica”, organizzato in collaborazione con Coldiretti,con un’ottantina di stand di produttori a chilometro zero. La giornata si chiude in musica, dalle 21 in piazza Trento e Trieste con una nuova tappa dello spettacolo “Terra & acqua di Lombardia” con Davide Van De Sfroos (partecipazione libera). Con Davide Van De Sfroos anche Daniele Tenca, protagonista della canzone d’autore ed esperto di blues, il chitarrista e cantautore Lorenzo Monguzzi.