A Mezzago si va “A spasso nei ricordi” con Me.Me.2.0: l’archivio virtuale della memoria di un paese

Documenti storici, foto e video, ricordi privati e pubblici della storia di un paese, ricca di aneddoti, spazi e tempi in un archivio web promosso dalla Pro Loco locale con nuove modalità di fruizione e aperto alla collaborazione di tutti.
Max14i Mezzago - Municipio
Il municipio di Mezzago Spinolo Massimo

Mercoledì 30 giugno a Mezzago si va”A spasso nei ricordi”: si terrà infatti dalle 21 a palazzo Archinti la presentazione di Me.Me.2.0, il progetto dell’archivio delle memorie mezzaghesi promosso dalla Pro Loco Mezzago.

Con l’Archivio Me.Me, sarà un luogo di memoria e ricordo virtuale, online, di facile consultazione, in cui trovare documenti storici, foto e video, ricordi privati e pubblici della storia di un paese, ricca di aneddoti, spazi e tempi. “In questo modo potremo osservare la realtà in evoluzione del nostro paese – spiega la Pro loco – rafforzando i legami locali, con le varie radici della comunità, anche attraverso il confronto con la Mezzago di oggi”.

Mercoledì verrà mostrato la nuova versione del sito web dell’archivio, uno spazio di memoria virtuale completamente rinnovato, con nuove modalità di fruizione e aperto alla collaborazione di tutti i cittadini.