A Mezzago “Agricoltore per un giorno” per imparare a raccogliere l’asparago rosa

L’iniziativa, avvenuta con grande successo nel fine settimana, è stata organizzata dalla associazione Vivi Mezzago per prepararsi alla grande raccolta del 2022 dalle 6 mila piantine donate alla comunità locale nel 2018.
asparago rosa di Mezzago
asparago rosa di Mezzago

Sabato 22 e domenica 23 si è tenuto il primo dei tre appuntamenti di preparazione in vista alla grande raccolta dell’asparago rosa 2022. Dal prossimo anno infatti le 6 mila piantine di asparago donate alla comunità nel 2018 dall’associazione Vivi Mezzago saranno finalmente pronte per la raccolta.

Chi vuole presentarsi pronto ha a disposizione i prossimi 2 weekend per rimboccarsi le maniche: «Per prepararci alle iniziative che organizzeremo e ci vedranno protagonisti nella raccolta del nostro asparago rosa nel 2022 – spiega l’associazione in un comunicato – siamo tutti invitati all’iniziativa “Agricoltore per un giorno”, organizzata dall’Agricola Rino”.

Durante questi appuntamenti si potranno apprendere le tecniche di raccolta del prodotto simbolo di Mezzago ed avere la possibilità di acquistare gli asparagi rosa a km.0 direttamente dal produttore. L’iniziativa è rivolta a tutta la famiglia, ai bambini verrà regalato un gadget a tema e proseguirà anche nel weekend del 29 e 30 aggio e quello del 5 e 6 giugno dalle 15 alle 18.