A Desio #Metti un giorno d’estate: il programma per gli anziani

Una serie di iniziative per l’estate di Desio rivolta agli anziani: è il programma di #Metti un giorno d’estate.
Balli alla bocciofila nel 2019
Balli alla bocciofila nel 2019

Un’estate a misura di anziani a Desio con le iniziative #Metti un giorno d’estate promosse nei mesi di luglio e agosto dal Comune, in collaborazione con la cooperativa sociale Punto Service, gestore del Centro ricreativo Il Girasole, e con la Asd Bocciofila Parco di Desio.

Oltre ai consueti laboratori creativi, giochi di società, tornei e canti che si terranno nel corso delle prossime settimane, vi sono alcuni appuntamenti da segnare sul calendario: mercoledì 28 luglio alle 19 è in programma una pizzata, mercoledì 4 agosto alle 17 si terrà una tombolata con pizzata a seguire, mentre mercoledì 11 agosto alle 14 ci si potrà sfidare in un torneo di Scala 40. Il tutto negli spazi della Bocciofila Parco.

«Anche quest’anno abbiamo cercato di offrire un ventaglio di iniziative per gli anziani nei vari quartieri della Città, per rendere più piacevole e aggregativa l’estate – ha sottolineato l’assessore alle Politiche Sociali Paola Buonvicino- Finora abbiamo un programma che dura fino a fine agosto, ma successivamente si proseguirà con la stagione autunnale. Queste attività, molto sentite dai nostri anziani, sono finalizzate alla socializzazione nel periodo più caldo dell’anno e costituiscono un progetto divenuto ormai tradizionale e fortemente voluto dalla nostra amministrazione comunale».

Per partecipare agli appuntamenti di #Metti un giorno d’estate occorre rivolgersi al Centro Ricreativo comunale “Il Girasole” di via San Pietro 14, telefonando al numero 0362639511, @: ilgirasole@puntoservice.org.