A Desio i funerali del motociclista morto nell’incidente sull’autostrada A4

Si chiamava Ernesto Galliani la vittima all’alba di lunedì di un tragico incidente stradale sull’autostrada A4 nel tratto urbano tra Sesto San Giovanni e Cormano. Era di Desio.
Laa parrocchia di san Pietro e Paolo a Desio
Laa parrocchia di san Pietro e Paolo a Desio

Si chiamava Ernesto Galliani la vittima all’alba di lunedì di un tragico incidente stradale sull’autostrada A4 nel tratto urbano tra Sesto San Giovanni e Cormano. Era di Desio. L’uomo, 55 anni (classe 1964), viaggiava sulla sua motocicletta quando è rimasto coinvolto in uno scontro con due camion che non gli ha lasciato scampo. All’arrivo dei soccorsi non c’era già più nulla da fare.
Ferito l’autista di uno dei camion, trasportato in codice giallo a Niguarda. A causa dell’incidente l’autostrada è rimasta chiusa per quattro ore in mattinata.

I funerali, inizialmente programmati per mercoledì 6 novembre dopo che la salma era stata restituita alla famiglia, secondo quanto appreso anche da fonti ufficiali, sono stati rinviati per la necessità di ulteriori accertamenti.

Condoglianze alla famiglia sono arrivate anche dal Seregno: il figlio della vittima milita infatti nell’Under 16 azzurra.

(* notizia aggiornata mercoledì 6 novembre 2019)