A Carate l’assegnazione di Miss Bellezza Rocchetta Lombardia: vince Emma Reina

Il quarto titolo di Miss Italia Lombardia è stato assegnato nei giorni scorsi a Carate Brianza, dove è stata eletta Miss Bellezza Rocchetta 2018, Emma Reina, 17 anni, che ha preceduto Silvia Surini, 22 anni di Rogno, Bergamo, e Alessia Gozio, 19 anni di Gussago, Brescia. Per il secondo anno consecutivo, il Polaris studios di Carate, ha ospitato la finale regionale.
Il sindaco di Carate, Luca Veggian incorona miss Rocchetta Emma Reina, 17 anni, Federica Negri già miss Rocchetta 2017
Il sindaco di Carate, Luca Veggian incorona miss Rocchetta Emma Reina, 17 anni, Federica Negri già miss Rocchetta 2017 Paolo Volonterio

Il quarto titolo di Miss Italia Lombardia è stato assegnato nei giorni scorsi a Carate Brianza, dove è stata eletta Miss Bellezza Rocchetta 2018, Emma Reina. Per il secondo anno consecutivo, il Polaris studios di Carate, ha ospitato la finale regionale. Il patron Egidio Motta, titolare del Polaris con Alessandra Riva, agente regionale del concorso Miss Italia, aveva deciso di organizzare un doppio appuntamento per dare alle ragazze della Brianza la possibilità di vincere una selezione di base, che si è svolta a maggio, per entrare a far parte del gruppo regionale ed eleggere una pre-finalista nazionale.

Le 23 ragazze più belle della Lombardia, scelte nelle precedenti selezioni, hanno partecipato per conquistare il titolo regionale che ha dato l’opportunità alla vincitrice di volare direttamente alle fasi nazionali. A Carate, è stata incoronata Emma Reina di Bergamo, 17 anni, amante della danza classica, piena di sogni e passioni. Ha iniziato la strada all’interno di Miss Italia nella prima selezione dell’anno miss Valseriana, vincendo la fascia di miss prima selezione.

Incoronata da Federica Negri, Emma Reina, ha ricevuto la fascia di miss Bellezza Rocchetta dal sindaco di Carate, Luca Veggian. Federica Negri ha fatto il suo ingresso sul palco ad inizio serata per consegnare l’ambita corona, rimasta sua per un anno intero. La sfida finale con il batticuore è stata tra due bergamasche. Hanno sfiorato il podio più alto: Silvia Surini, 22 anni di Rogno, Bergamo, seconda e Alessia Gozio, 19 anni di Gussago, Brescia, terza.