A Bellusco la camminata per dire no a Pedemontana

Organizzata dal gruppo consiliare di maggioranza “Progetto democratico e popolare” per domenica 23 maggio porterà i partecipanti al presidio organizzato tra Vimercate e Sulbiate per sensibilizzare i cittadini sul tema.
Un tratto di Pedemontana
Un tratto di Pedemontana

Anche da Bellusco si chiede di ripensare a Pedemontana. Il gruppo di maggioranza “Progetto democratico e popolare” ha infatti organizzato per domenica 23 maggio una camminata che, da centro paese, porterà i partecipanti al presidio organizzato tra Vimercate e Sulbiate per sensibilizzare i cittadini sul tema.

«Recenti atti posti in essere da Regione Lombardia hanno riportato al centro del dibattito la realizzazione dell’Autostrada Pedemontana – si legge nel comunicato del gruppo -. Da sempre Progetto democratico e popolare ha manifestato la contrarietà all’opera che devasterebbe le pregevoli aree in stato di naturalità che circondano il nostro paese».

Il ritrovo è fissato alle 10 in piazza Kennedy da qui si partirà in direzione del presidio percorrendo i sentire di San Nazzaro.