A Bellusco i funerali di Antonio Limonta, morto sul lavoro a 42 anni

La chiesa parrocchiale ha faticato a contenere tutta la folla giunta a Bellusco per dare l’ultimo saluto a Antonio Limonta. I funerali del 42enne tragicamente scomparso settimana scorsa mentre lavorava nella ditta di famiglia, si sono svolti venerdì 27
I funerali di Antonio Limonta a Bellusco
I funerali di Antonio Limonta a Bellusco Foto Marco Testa

La chiesa parrocchiale ha faticato a contenere tutta la folla giunta a Bellusco per dare l’ultimo saluto a Antonio Limonta. I funerali del 42enne tragicamente scomparso settimana scorsa mentre lavorava nella ditta di famiglia, si sono svolti venerdì 27, nella parrocchia San Martino di Bellusco, suo paese di origine e dove risiedono ancora i suoi genitori. Centinaia di persone commosse hanno assistito alla funzione stringendosi attorno al dolore della famiglia.


«Questo silenzio grida più forte di tutti i rumori, che fa capire quando tutti voi siete stati colpiti da questa tragedia – è stato detto durante l’omelia – Un passaggio del vangelo riporta le parole che Dio rivolge al profeta Isaia “Tu sei prezioso ai miei occhi”. Questa frase il Signore la sta dicendo anche per Antonio e tutti noi la dobbiamo ridire “tu sei prezioso ai nostri occhi”. Sei prezioso perché stavi lavorando, stavi costruendo un mondo per tutti noi. Dobbiamo dirti grazie e vogliamo restituire te un po’ di vita e ripagare per quanto sia possibile la tua vita con la nostra vita». Al termine delle esequie un enorme corteo, guidato dalla bandiera tricolore dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, ha accompagnato Antonio nel suo ultimo viaggio verso il cimitero belluschese.