Al Castello di Bresciamagici eventi d’estate

Al Castello di Bresciamagici eventi d’estate

Un’estate di magici appuntamenti, per sognare spiccando il volo sulle ali della fantasia: è «Castello in aria da 0 a 90», la stagione di eventi da maggio a settembre 2010 che va in scena al Castello di Brescia. Sono tante le espressioni della nostra lingua che per esprimere felicità utilizzano paragoni che tendono verso l’alto: toccare il cielo con un dito, essere al settimo cielo, raggiungere le stelle, camminare a tre metri da terra.

E il desiderio di volare è il sogno che unisce idealmente i tanti eventi dell’estate per tutti al Castello che sorge sul Colle Cidneo. Volare per oltrepassare i confini geografici e raggiungere tutta Italia. Volare per portare all’interno di quelle enormi mura i piccoli e i grandi, i ragazzi e gli anziani, le coppie e gli amici: un unico punto di ritrovo che per tutta la stagione regala emozioni attraverso iniziative dedicate a tutte le fasce di età. Uno dei Castelli più grandi d’Italia, perfettamente integro, che conserva al suo interno il Museo delle Armi e il Museo del Piccolo e Grande Miglio.

Un Castello che si sviluppa su più livelli, sotterranei e passaggi segreti che ancora oggi si possono ripercorrere. Come se fosse un meraviglioso Puzzle: dal Piazzale della Locomotiva, alla Fossa Viscontea, dalla zona Ex Zoo alla fosse dei Martiri. Al Castello di Brescia si può Vivere un’avventura interattiva fra le mura del Castello, ridere col teatro dei burattini immersi nel tramonto, saltare a suon di musica ad un passo dalle stelle. Una magia che rende unico ogni evento.

Un fitto calendario, che invita a scoprire ogni possibilità di sognare e vivere dentro ad una favola, almeno per qualche ora. L’avventura comincia domenica 23 maggio con Castello in aria… inizia il volo; prosegue sabato 29 maggio con Babilonia 2010, dalle 16 a mezzanotte; e domenica 30 maggio con Castello in Camp & No limits per bambini. Mercoledì 2 giugno, dalle 9.30 alle 14.30 ecco l’evento sportivo nazionale Brescia No Limits; da venerdì 4 a domenica 6 giugno va in scena lo spettacolare Assedio al Castello; da venerdì 11 a lunedì 14 giugno ecco il fiabesco Onofrio e il mondo dei burattini, in cui si inserisce domenica 13 giugno l’avventura interattiva Un giorno nell’antica Roma. Per la gioia dei teenager ecco domenica 20 giugno High School Dance 2; mentre domenica 27 giugno spazio ai laboratori creativi Faccio e imparo; domenica 4 luglio si gioca a conoscere l’ambiente e rispettarlo con Un mondo da riciclare; domenica 11 luglio si entra davvero nella magia con l’avventura interattiva Alice nel paese delle meraviglie mentre domenica 18 luglio ci si diverte con Gioco e imparo.

Da giovedì 22 a domenica 25 luglio ecco Musical Zoo, spettacolo che va in scena dalle 19 alle 2 di notte; domenica 25 luglio ancora l’avventura interattiva, che stavolta ha come tema Giulio Cesare contro i Galli. A settembre ancora un paio di avventure interattive, che non mancheranno di entusiasmare bambini e ragazzi: domenica 5 settembre L’Odissea, il ritorno di Ulisse; e domenica 12 settembre Harry contro tutti. Oltre agli eventi, dal 6 giugno in poi è aperto un percorso di survival, e sono a disposizione tracciati per piacevoli passeggiate a piedi o in bicicletta. Tra le accoglienti mura del Castello.

Per informazioni: Castello in Aria Castello di Brescia Via del Castello Colle Cidneo 25121 Brescia Tel. 030.2010300 www.comune.brescia.it