Voli in mongolfiera a Villa di Serio

Voli in mongolfiera a Villa di Serio

Finesettimana di iniziative in Valle Seriana. A Villa di Serio, dove si festeggia il secolo della scuola dell’infanzia «Commendator Piero e Matilde Cavalli», domenica al Parco del Serio ci sarà la possibilità di compiere un volo in mongolfiera per ammirare dall’alto il paese e il suo territorio. Al mattino, dalle 9 alle 12,30, la mongolfiera sarà riservata agli alunni della scuola dell’infanzia e alle loro famiglie, mentre dalle 14,30 alle 17 il pallone sarà a disposizione di tutti. Per i ragazzi fino alla terza media il giro costerà 1 euro, per tutti gli altri 5 euro.

Appuntamenti anche a Gromo San Marino (Gandellino): gli «Amici della Grabiasca» organizzano per sabato la festa della Contrada Pietra. Sarà attivo, dalle 18,30, un servizio bar-cucina. Ad Ardesio domenica è in programma, su organizzazione della Pro loco, la gara non competitiva di corsa in montagna «Secondo memorial Pepi Fornoni». Le iscrizioni si riceveranno alle 8 sul piazzale Ponte Rino. Sempre domenica ad Ardesio la sezione cacciatori ha programmato una prova libera, senza sparo, su starne liberate.

Passiamo a Gromo dove la Pro loco organizza, domenica, in collaborazione con «Oltrelamontagna», una discesa alle grotte carsiche del «Bus di Tacoi». Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 7 in piazza Pertini di Pranzera. Costo di partecipazione 80 euro, informazioni allo 0346.41345. Infine a Valbondione, dalle 11 alle 11,30, la prima apertura delle cascate del Serio.