«Trucks raduno»a Spirano

«Trucks raduno»a Spirano

Fate largo, passano i bisonti … sì, ma quelli della strada! A Spirano c’è il 4° «Trucks raduno», la kermesse motoristica dedicata ai tir, organizzata dal «New Club Cb Alfa Bravo 90» con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il raduno è iniziato venerdì sera 2 settembre, nella zona industriale lungo la strada provinciale 122 Francesca – in via Campo Romano. L’iniziativa strizza anche l’occhio sia alla sicurezza stradale, insegnandola pure ai più piccoli, sia alle persone diversamente abili, alle quali andrà il ricavato dell’evento: una vera e propria roboante festa con servizio cucina, bar e pizzeria sempre in funzione.

Domenica 4 il raduno si aprirà con un convegno sulla sicurezza stradale, dalle 9 alle 12, con relatori diversi agenti della polizia stradale. Nel pomeriggio ancora sicurezza, ma questa volta a misura di bimbo: dalle 15 alle 16 Matteo Copia, responsabile della polizia locale di Spirano, sarà a disposizione dei piccoli della scuola dell’infanzia e primaria per insegnare loro il codice della strada attraverso un primissimo, e semplificato, approccio alla disciplina. Seguirà una golosa merenda con pane e cioccolata e successivamente la benedizione dei camion come da tradizione del raduno spiranese. Alle 17 si estrarranno i numeri vincenti della sottoscrizione a premi attivata in occasione della festa e poi tutti sulle griglie di partenza: alle 17,30 si accenderanno i motori per il camion giro che attraverserà le strade della Bassa senza passare di certo inosservato.

La kermesse mantiene, come negli anni passati, un cuore solidale: il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai ragazzi diversamente abili della onlus «Phb – Polisportiva Bergamasca», anche attivi collaboratori della festa.