Torre del Solea misura di bimbi

Con l'arrivo della primavera e delle vacanze di Pasqua la Torre del Sole apre ai bambini e alle loro famiglie con un ricco calendario di appuntamenti che vanno dall'osservazione del sole al telescopio, agli spettacoli al planetario.
Tutti gli appuntamentidi sabato 2 febbraio

Con l’arrivo della primavera e delle vacanze di Pasqua la Torre del Sole apre ai bambini e alle loro famiglie con un ricco calendario di appuntamenti che vanno dall’osservazione del sole al telescopio, agli spettacoli al planetario, fino alle serate dedicate all’osservazione diretta al telescopio per vedere i pianeti e gli oggetti più lontani del profondo cielo.

Ecco tutti gli appuntamenti della settimana di Pasquetta.
– Lunedì 9 aprile:
Ore 15: visita guidata del centro; ore 16.30 Favole e animali del cielo, spettacolo al Planetario dedicato alle stelle e alle costellazioni; ore 17.30 Due piccoli pezzi di vetro, film per planetario dedicato ai telescopi e al nostro universo. La sera alle 21 Bambini tra le stelle! Serata osservativa dedicata ai più piccoli.

Martedì 10 aprile:
Ore 15: osservazione del Sole al Telescopio; ore 16.30 Favole e animali del cielo, spettacolo al Planetario; ore 17.30 Buchi neri, film per planetario dedicato ai mostri più temuti del cosmo. La sera ore 21 Marte: il pianeta rosso, serata osservativa dedicata ad uno dei pianeti più interessanti del nostro Sistema Solare.

Per informazioni e prenotazioni 035/621515, www.latorredelsole.it